Gerrard: Ancelotti è la scelta giusta

« Older   Newer »
  Share  
x . P i l l o ~
CAT_IMG Posted on 3/6/2009, 19:08




Premier League - Gerrard "Ancelotti? Ottima scelta"

Il capitano del Liverpool ha parole d'elogio per il neo tecnico del Chelsea "E' uno dei milgiori al mondo, il Chelsea ha fatto un bel colpo. Si adatterà anche al calcio inglese"

image

"Quella di Ancelotti come nuovo tecnico è stata un'ottima scelta da parte del Chelsea". Parola di Steven Gerrard, consapevole anche l'anno prossimo per i Reds sarà difficile conquistare il titolo della Premier League, vista la concorrenza.

"Credo che Ancelotti si adatterà al calcio inglese - ha detto Gerrard dal ritiro della sua nazionale, dove si sta preparando al match di sabato delle qualificazioni mondiali contro il Kazakhstan - e in ogni caso stiamo parlando di uno dei migliori allenatori del mondo. Il suo ingaggio è un colpo fantastico da parte del Chelsea, e non so se per il Liverpool sia un bene il suo arrivo in Inghilterra".

"Contro di lui e il Milan ho giocato due finali di Champions League - ha aggiunto Gerrard - . Una è stata quella della fantastica notte di Istanbul, l'altra due anni fa ad Atene e devo ammettere che in quella partita il Milan ci mise sotto proprio dal punto di vista tattico". Come dire che, per Gerrard, quel successo milanista non fu merito soltanto dei gol di Pippo Inzaghi, ma anche delle alchimie dalla panchina di Ancelotti.

Ma che differenze ci sono, secondo Gerrard, fra il nuovo tecnico dei Blues e quello del Liverpool Rafa Benitez? "Sono due fantastici manager - è stata la risposta - e renderanno la Premiership ancora più spettacolare. Ancelotti e Rafa appartengono a quella categoria di tecnici che amano le sfide, i confronti diretti, e sono certo che non vedono l'ora di affrontarsi di nuovo".

Eurosport
 
Top
0 replies since 3/6/2009, 19:08   46 views
  Share