Leonardo "Dinho la nostra grande risorsa"

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 6/7/2009, 17:18

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Non c'é esattamente un clima di festa nel centro sportivo di Milanello per il primo giorno di raduno del Milan che oggi è tornato ad allenarsi dopo la pausa estiva. Circa 300 tifosi si sono ritrovati fuori dai cancelli per esprimere tutto il loro disappunto per la cessione di Kakà e per il mancato arrivo di altri giocatori al suo posto. "Senza compromessi: prima pensa al Milan poi ai tuoi interessi" è il testo di un lungo striscione chiaramente rivolto a Silvio Berlusconi appeso fuori dal centro sportivo. I tifosi hanno acceso alcuni fumogeni e fatto esplodere un paio di petardi, oltre ad intonare cori contro la dirigenza.

COMUNICATO SCACCIA-CAOS -...direttamente dal sito rossonero. "Nell'ambito di una situazione che è sempre stata sotto controllo, ci sono stati cori, striscioni e stendardi dei tifosi rossoneri al di là della zona transennata poco oltre l'ingresso del centro sportivo di Milanello. Poi, i tifosi stessi, in accordo con le forze dell'ordine, hanno oltrepassato le transenne e hanno partecipato alla giornata del raduno davanti alle inferriate del centro sportivo rossonero".

GALLIANI E IL SOLITO RITORNELLO - Dando il via alla ventiquattresima stagione del Milan targato Silvio Berlusconi, Adriano Galliani ha sottolineato tutti i successi raccolti nelle 23 precedenti e, facendo un po' il verso all'allenatore dell'Inter José Mourinho, ha osservato che "nessuno ha vinto tanti tituli quanto il Milan in Europa e nel mondo". Quanto alle contestazIoni e ai malumori dei tifosi, Galliani ha detto: "E' giusto che qualcuno contesti perché nella vita é ammesso. Rispetto all'anno scorso c'é stato un calo di abbonamenti solo del 20%, che era ampiamente prevedibile. Ciò - ha concluso - significa che l'80% dei tifosi è d'accordo con la società".

"INIZIA IL RINNOVAMENTO" - Con a fianco il nuovo allenatore, Leonardo, e il nuovo capitano, Massimo Ambrosini, l'amministratore delegato rossonero ha ammesso l'importanza di perdere tre colonne come Maldini, Ancelotti e Kakà, ma ha ribadito che "il Milan non smobilita: è un momento di rinnovamento, vogliamo avere più attenzione ai bilanci e sterzare sui giovani. Ma - ha aggiunto - finché Silvio Berlusconi ne sarà il proprietario o il presidente, il Milan continuerà a essere il Milan".

LEO: "CONVINTO DELLA MIA SCELTA" - In casa Milan è stato soprattutto il giorno di Leonardo, nuovo allenatore dopo Ancelotti. "Dopo un mese sono ancora più convinto della mia scelta. Questo periodo mi è servito per capire molte cose, abbiamo costruito un gruppo e mi sono potuto confrontare con tante persone, anche fuori dal calcio" ha detto Leo che ha confermato che Ambrosini sarà il prossimo capitano. "Sono felice per Massimo perché rimane il dna di Albertini, Maldini, Costacurta e Baresi. Simbolizza il marchio Milan. Per è la prima esperienza da allenatore e lui sarà il mio primo capitano".

"ANCELOTTI, UN AMICO" - Leonardo e Carlo Ancelotti hanno e continueranno ad avere un rapporto speciale: "Con Carlo il mio rapporto è continuo. Ci lega una grande amicizia e parliamo spesso perché è una persona che conosce molto bene l'ambiente Milan in tutti i suoi ambiti. Ieri ci siamo sentiti e abbiamo scherzato su come far giocare la squadra anche dopo la partenza di un giocatore importante come Kakà. Credo che comunque sia anche giusto cambiare e provare nuove soluzioni. La base della squadra è rimasta comunque la stessa e anche senza Ricky proveremo a impostare diverse soluzioni di gioco già dai primi giorni. Sono molto entusiasta di questa nuova esperienza."

"RONALDINHO GRANDE RISORSA" - Il Milan riparte e lo fa dai giocatori che già sono in rosa: e da buon brasiliano Leonardo punta sul talento di casa sua "Ronaldinho continua ad essere un grande sogno. Lui è il grande talento che tutti conosciamo, ha cambiato il modo di comunicare con la gente. Lui è quel giocatore che ha vinto il Pallone d'Oro e che non farà mai smettere di sognare. Si è accorto lui stesso che ultimamente di non essere il giocatore che ci ha fatto sognare, ma adesso dovrà assumersi le sue responsabilità, ritrovare la giusta concentrazione e credo che sia il suo dovere tornare a dare il massimo impegno. Lo vedo diverso, lo vedo con tanta voglia di fare bene e di mettersi in gioco. Questo Ronaldinho può essere la nostra grande risorsa."

PARLA IL NUOVO CAPITANO - Massimo Ambrosini, sulle orme di Baresi e Maldini: "Sono veramente emozionato e orgoglioso, ringrazio Adriano Galliani e Leonardo per le belle parole. L'eredità di Paolo Maldini è molto ma molto importante. Lo ringrazio per tutto quello che è stato per me e per noi. Mi sento molto fortunato nel tenere la fascia di capitano del Milan. Il gap con l'Inter? Rispondo con la presa di coscienza che questa squadra ha un potenziale enorme, e non sono parole di facciata. Ognuno di noi si sente molto più responsabilizzato all'interno della squadra. In noi c'è solo grande entusiasmo e non vediamo l'ora di cominciare a lavorare con il nuovo allenatore".

 
Top
0 replies since 6/7/2009, 17:18   53 views
  Share