La Liga - Real, ecco Alonso "Inizia nuova era"

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 6/8/2009, 12:19

Leggenda

Group:
Member
Posts:
20,061
Location:
palermo

Status:


Florentino Perez ha messo a segno quello che potrebbe essere l"ultimo colpo per il Real Madrid. Mercoledì sera è infatti stato acquistato dal Liverpool il regista spagnolo Xabi Alonso. L"estenuante trattativa si è conclusa sulla base di 30 milioni di euro, mentre il calciatore ha firmato un contratto quadriennale con i Galacticos che aggiungono dunque un altro tassello importante nello scacchiere di Pellegrini. Il regista ha passato i test medici di rito ed è già stato presentato ufficialmente alla tifoseria Merengue.

"Il Real Madrid era interessato a me già cinque anni fa - dice un emozionato Xabi Alonso durante la sua presentazione - ma la trattativa non è andata in porto e così io sono andato al Liverpool. Con cinque anni di ritardo, così, posso diventare parte di questa squadra, dopo aver vissuto un periodo fantastico a Liverpool. Vorrei ringraziare tutti. Sono molto felice, direi addirittura orgoglioso di ciò che ho fatto in Inghilterra. Ma adesso per me inizia una nuova era e ho tanta voglia di guardare avanti. Sento una grande responsabilità, ma con il progetto che c"è possiamo fare grandi cose.

L'arrivo di Xabi Alonso, accolto da un grande applauso dei suoi nuovi compagni di squadra all'arrivo al campo per il suo primo allenamento, pare completare lo scacchiere del Real Madrid. Stando a quanto ha dichiarato Jorge Valdano, d'ora in avanti si cercherà soprattutto di piazzare i giocatori in eccedenza. Che Klaas-Jan Huntelaar al Milan sia il primo passo di un esodo (olandese) di massa?

 
Top
0 replies since 6/8/2009, 12:19   26 views
  Share